Il mondo in cui viviamo é molto inquinato.Per aiutare il nostro PIANETA tutti noi  possiam
o fare molto.

Per cominciare bisognerebbe essere più puliti e riciclare gli oggetti che scartiamo. Quando andiamo a buttare l'immondizia, ci sono dei contenitori  per: la plastica , la carta, il vetro, le pile, il cartone, le medicine ecc. ogni materiale può essere suddiviso per mezzo della raccolta differenziata. La città che ricicla di più è Camberra (Australia)  dove hanno deciso di non avere più rifiuti entro il 2010 e per fare questo devono ridurre  i rifiuti, riusare gli oggetti, riciclare tutto il possibile . Infatti davanti alle abitazioni ci sono tanti CASSONETTI colorati : Carta, Cartone, Alluminio, Ferro , Abiti usati ecc. Avanzi di DEMOLIZIONE; APPARECCHIATURE  ELETTRICHE; VETRO E NATURALMENTE LA CARTA e la PLASTICA.  In questo modo il 98% dei rifiuti  viene riciclato e non  arriva alle Discariche. L'oggetto più riciclato è la BOTTIGLIA di plastica; e con essa si possono rifare : MAGLIONI e COSTUMI DA BAGNO ; FELPE ; GIACCHE e ANCHE MOQUETTE. Per fare un maglione servono 15 Bottiglie. Dalle buste di plastica si possono fare vestiti da Sposa o costumi da Bagno ; e tritando i bicchierini del caffè, nascono le matite.  

La nostra esperienza

divertiamoci riciclando e riusando

Occupandoci del riciclaggio ci siamo accorti che molto materiale di scarto può essere riusato per costruire oggetti divertenti.

Con le bottiglie di plastica abbiamo costruito bellissimi fiori.

Con i cestelli di plastica che contengono la ricotta abbiamo costruito bellissimi cappellini di carnevale che abbiamo decorato con fondi di bottiglie di plastica e tappi colorati.

Abbiamo dipinto del polistirolo da imballaggio e lo abbiamo usato per fare le aiuole.

I bambini della scuola de La California hanno usato sacchi di plastica verde per decorare le pareti.