La festa del vino viene svolta in un tempo non ben definito, perché è una festa che è nata da poco, e si festeggia da circa un anno. Durante la festa vengono serviti i migliori vini del paese e accompagnati da piccoli antipasti.

 

FESTA DELL'UVA

La festa dell'uva si svolgeva nel mese di ottobre; essa durava solo un giorno. Dopo aver vendemmiato i contadini conservavano l'uva per addobbare i carri che erano di
varie specie. Questi carri erano tirati da buoi: alcuni rappresentavano la vigna ed erano addobbati con fiocchi, tralci e foglie di vite; altri avevano al centro una botte piena d'uva dentro la quale  un uomo con i piedi schiacciava l'uva per fare uscire il succo dagli acini.
In altri vi erano uomini che schiacciavano l'uva con il pigio; su altri invece c'erano le ragazze più belle del paese che cantavano canti popolari; in altri ancora c'erano persone che ballavano. Durante questa festa c'erano anche banchetti che vendevano vari tipi di frutta.
A questa festa partecipavano i cittadini che se lo permettevano. Alcuni mangiavano al ristorante mentre altri si portavano il cibo da casa. Infine la sera venivano fatti balli con la banda che suonava.