Arrivo a Portoferraio Isola d'Elba Morfologia dell'isola Hotel e nuove amicizie
Trekking sul Monte Capanne Porto Azzurro Isola di Pianosa Home page

Il giorno 8 maggio, siamo partiti per il soggiorno ambientale all' isola d'Elba previsto dal progetto A…MARE.

Ci siamo ritrovati alla stazione di Cecina alle 6,15; partiti alle 6,30 da Cecina siamo arrivati alla stazione marittima di Piombino, lì abbiamo preso la nave.

Sulla nave, per tutto il tempo noi abbiamo giocato, finché non siamo arrivati  a Portoferraio, lì abbiamo incontrato la guida, di nome Eva, che ci ha portati al deposito dei bagagli per lasciare le valigie da questo punto è iniziata la nostra escursione.

Ci siamo diretti  verso il centro storico, la Fortezza Stella e la Villa di Napoleone detta dei Mulini; la villa di Napoleone, è molto bella, quello che ci ha colpito di più è stato il giardino, da lì c’è un ottimo panorama e poi si vede la Fortezza Stella, la costa e le altre isole.Siamo scesi alla baia Delle Viste dove abbiamo  osservato le rocce e la vegetazione rupestre, ma quello che ci attirato di più sono state le grotte sulla destra della spiaggia, che abbiamo esplorato attentamente. Abbiamo infine preso il primo sole di stagione in compagnia dei gabbiani corsi in avvicinamento, attratti dal nostro pranzo.

Più tardi siamo partiti per l’hotel, dove siamo arrivati alle  18:30, ci siamo sistemati,abbiamo cenato e siamo andati a letto alle 23:30.dopo aver fatto amicizia con un altro gruppo di studenti genovesi.